(Sesto Potere) – Ferrara – 3 gennaio 2023 – Nella serata di ieri un equipaggio delle volanti della Questura di Ferrara interveniva in uno spazio condominiale dove era stato segnalato un uomo steso a terra.
Gli agenti di Polizia giunti sul posto trovavano una persona, in evidente stato di ebbrezza alcolica che era sdraiato a terra.
Nel corso degli accertamenti finalizzati alla verifica dell’identità del soggetto emergeva che lo stesso si era recato nello stabile in questione, ove vi abitava la sua ex compagna e aveva iniziato a prendere a calci, danneggiandola, la porta di ingresso. Nella circostanza si appurava che nei confronti dell’uomo vi era un provvedimento di divieto di avvicinamento nel quale era disposto che non doveva avvicinarsi alla sua ex compagna, alla sua residenza o dimora e ai luoghi frequentati dalla stessa, tenendosi distante 200m.
Ulteriori e più approfonditi controlli permettevano di accertare che nei confronti dell’uomo era stato emesso, dal questore di ferrara, il provvedimento dell’ammonimento in relazione ai numerosi atti persecutori posti in essere nei confronti della ex compagna.
Il soggetto veniva accompagnato in Questura per l’espletamento delle formalità di rito e qui veniva tratto in arresto per aver violato il provvedimento in questione.