(Sesto Potere) – Ferrara – 30 agosto 2022 – Nel pomeriggio di ieri un equipaggio di una volante della Questura di Ferrara interveniva presso un’attività commerciale cittadina dove vi era stata una rapina ai danni del gestore.

La parte lesa, in sede di denuncia, riferiva che, mentre si trovava nel suo locale intento a fare attività di conteggi, aveva appoggiato su  un banco il suo portafogli, due I-pad e due buste contenenti denaro.

Accortosi che non aveva un cavetto di ricarica, si allontanava un attimo per raggiungere la sua vettura parcheggiata in una via attigua  per prenderne uno lasciando la porta aperta data la poca distanza che intercorreva dall’autovettura.

Al suo ritorno, vicino al bancone, notava un uomo di cui forniva un’accurata descrizione, che si stava impossessando dei suoi oggetti ed in particolare si stava mettendo il suo portafogli nella tasca posteriore sinistra.

L’uomo, vistosi scoperto provava ad inserire del tutto il portafogli nella tasca cercando di guadagnarsi la fuga.

Il gestore dell’attività tentava di fermarlo per riprendersi il portafogli ma questi lo spintonava e lo strattonava riuscendo a scappare.

Il malfattore veniva fermato dagli Agenti di Polizia prontamente intervenuti sul posto e al termine delle formalità  di rito veniva tratto in arresto e, come disposto dal PM di turno, trattenuto presso le Camere di Sicurezza in attesa del processo.