Ferrara, operazione polizia e pl: tre espulsi e un accompagnamento al Cpr

0
223

(Sesto Potere) – Ferrara – 23 giugno 2021 – Nel pomeriggio di ieri  gli agenti della Polizia Municipale di Ferrara hanno fermato un cittadino gambiano del 1998 sprovvisto di qualsiasi documento di identità e per tale motivo veniva condotto presso gli uffici della Questura per essere sottoposto a completa identificazione.

polizia municipale ferrara

All’esito degli accertamenti emergeva che lo  straniero, senza fissa dimora, annoverava numerosi precedenti di polizia per reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti, nonché per rapina e violenza sessuale.

Terminate le attività di rito, tenuto conto sulla base di elementi di fatto della qualificata pericolosità sociale del soggetto, personale della Polizia di Stato procedeva all’accompagnamento del gambiano presso il Centro di Permanenza Temporanea di Milano, da dove verrà successivamente imbarcato su un volo charter per il paese d’origine.

Sempre nel pomeriggio gli operatori della Volante della Questura di Ferrara hanno fermato un cittadino romeno del 1967, con diverse condanne per reati contro la persona, accompagnato in Questura al termine delle formalità di rito veniva munito un provvedimento di allontanamento e ordine di lasciare il territorio nazionale entro trenta giorni.

Nei confronti di un cittadino nigeriano del 1994, privo di documenti, veniva emesso un provvedimento di espulsione e ordine di allontanamento del Questore di Ferrara a lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni.