(Sesto Potere) – Ferrara – 24 agosto 2022 – Dall’analisi del numero complessivo dei reati perpetrati nella città e nella provincia estense nei primi sette mesi del 2022 emerge una diminuzione dei delitti, grazie sia all’incessante attività di controllo del territorio ed all’attività investigativa sia alla costante collaborazione dei cittadini ed alla sinergia tra forze dell’ordine unita alla cooperazione istituzionale.
Il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti in città viene svolto dalla Questura di Ferrara sia attraverso una intensificata, mirata e costante attività di controllo del territorio, svolta soprattutto nelle aree a rischio, con l’arresto di spacciatori in strada, sia attraverso l’attività investigativa tesa a individuare e intercettare i canali di approvvigionamento della droga destinata a Ferrara.

Nell’ambito della predetta attività si inserisce l’arresto effettuato nella mattinata di ieri dagli Agenti delle Volanti della Questura di Ferrara, coadiuvati dalla Squadra Mobile, di due spacciatori, un uomo ed una donna stranieri, che venivano trovati in possesso di un ingente quantitativo di droga.
I due occupavano una stanza in una struttura ricettiva cittadina, all’interno della quale veniva rinvenuto un borsone in tela contenente kg. 10,5 di hashish suddivisi in 21 confezioni da 500 gr. ciascun, oltre ad alcuni grammi di cocaina ed un bilancino di precisione.
La perquisizione veniva estesa alla vettura di grossa cilindrata con targa estera in uso ai due dove venivano trovati, sapientemente occultati, altri 3,5 kg di hashish, suddivisi in 7 confezioni sottovuoto da 500 gr..
Al termine degli atti di rito gli arrestati venivano, come disposto dal PM di turno, associati rispettivamente presso le Case Circondariali di Ferrara e di Bologna, in attesa di giudizio.