(Sesto Potere) – Ferrara – 4 febbraio 2022 – Nella nottata personale della Polizia di Stato durante specifici servizi di controllo del territorio,
tesi a contrastare condotte delittuose, in particolare reati predatori, notava in questa via Bologna un veicolo che si aggirava all’altezza di un centro commerciale.

Gli Agenti insospettiti della presenza in quel luogo e atteso l’orario, 03:30 circa , procedevano al fermo dell’autovettura per un controllo. A bordo due persone che da subito hanno mostrato insofferenza al controllo senza però giustificare la loro presenza in loco.
Al termine degli accertamenti è emerso che il passeggero, già gravato da vari pregiudizi di Polizia e condanne penali, era destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere emesso per reati contro il patrimonio, in particolare rapine.

Accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti sulla persona, è stato infine tratto in arresto in ottemperanza al provvedimento di esecuzione alla carcerazione per espiare una pena residua di anni 5, mesi 3, giorni 17 di reclusione ed il pagamento di una multa di circa € 870, e tradotto presso la Casa Circondariale di Ferrara a disposizione dell’A.G..