Ferrara, incontro e annuncio collaborazione Avis e Questura

0
182
Questore e dirigenza Avis Ferrara

(Sesto Potere) – Ferrara – 27 maggio 2020 – Nella giornata odierna, presso la sede della Questura di Ferrara, il Segretario dell’Avis Provinciale di Ferrara, Cav. Saverio Menna e il Presidente dell’AVIS Comunale di Ferrara, Sig. Sergio Mazzini, hanno incontrato il Questore Dott. Cesare Capocasa.

Questore e dirigenza Avis Ferrara

Nell’occasione, i dirigenti avisini hanno portato il benvenuto da parte dell’Associazione ed hanno manifestato la più ampia disponibilità a promuovere iniziative congiunte sulle problematiche legate al fabbisogno di sangue e alla tutela della salute.

È stata sottolineata la solidarietà dell’Associazione a tutto il personale operativo della Questura, in questo momento di particolare difficoltà per la nostra comunità a causa della pandemia in corso.

Il Questore ha quindi ringraziato l’Associazione per la disponibilità dimostrata e ha accolto con entusiasmo l’idea di una fattiva collaborazione con l’AVIS, per veicolare un messaggio positivo nella nostra comunità, sensibilizzandola alle tematiche del dono del sangue, della prevenzione e dei corretti e sani stili di vita.

Il Questore efferma: “Donare il sangue è un atto di generosità, un gesto nobile che salva la vita. In questo momento assume una dimensione , un significato ulteriore, in quanto le sacche purtroppo non sono sufficienti. Donare, ma anche fidelizzare perché questo atto non sia solo un evento del momento, estemporaneo ma un impegno costante che salva vite umane. L’associazione AVIS , è impegnata su tutto il territorio nazionale, dando vita sia a raccolte straordinarie sia a iniziative di sensibilizzazione per promuovere una sempre più condivisa cultura della donazione, specie tra i più giovani. La nostra missione è quella di essere al servizio dei cittadini e credo di poter affermare che donare il sangue possa essere considerata la sublimazione di questa nostra missione “ .

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here