Ferrara, in zona Gad chiusi in un mese 7 bar e minimarket per motivi di ordine pubblico

0
102
controlli covid19 a Ferrara

(Sesto Potere) – Ferrara – 27 luglio 2020 – L’attività di monitoraggio delle attività commerciali esistenti in zona Gad a Ferrara ha consentito, nel corso dell’ultimo mese, di adottare diversi provvedimenti di chiusura e sospensione di attività di minimarket e bar in applicazione dell’ ex art. 100 del Tulps (Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza).

Esercizi commerciali chiusi in quanto ritenuti punti di riferimento per la microcriminalità locale, sia per le persone che li frequentavano trovando un luogo di sosta dove bivaccare, sia per gli assuntori di sostanze stupefacenti che sanno dove incontrare i pusher che quotidianamente forniscono droga.

Tra tutti gli esercizi commerciali chiusi dal Questore per una durata dai 7 ai 15 giorni, solo il titolare di un minimarket ha presentato ricorso che è stato respinto dal Sig. Prefetto, il quale ha confermato le motivazioni addotte dall’Autorità di Pubblica Sicurezza.

La Divisione Pas (Polizia Amministrativa e Sociale) della Questura di Ferrara continua assiduamente il monitoraggio estrapolando gli esiti dei controlli effettuati dalle pattuglie della Polizia di Stato che quotidianamente ormai da oltre 4 mesi controllano gli avventori degli esercizi commerciali presenti nel quartiere Gad e vigilano le zone limitrofe, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here