(Sesto Potere) – Ferrara – 25 novembre 2021 – Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura di Ferrara, durante un posto di controllo ha fermato un’autovettura che alla vista degli agenti poneva in essere una manovra.

Durante il controllo, alla richiesta di esibire i documenti di guida e del veicolo il conducente riferiva di non avere al seguito nessun documento né personale e né dell’autoveicolo.

polizia stradale

Alla riposta negativa da parte del conducente gli agenti hanno fatto scattare le ricerche nei database tramite il terminale. Una verifica fatta in pochi minuti da cui è emerso che l’assicurazione del veicolo era scaduta dall’agosto 2021,  la patente di guida gli era stata revocata nel 2009 e non aveva neanche la carta di circolazione del
veicolo risultato non revisionato.

Al termine degli accertamenti al conducente , un uomo di 50 anni residente in provincia, sono state comminate, ai fini del Codice della Strada, per guida senza patente, una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 5.100 a euro 30.599 e fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi oltre alle sanzioni amministrative per omessa revisione e per la circolazione senza avere la copertura assicurativa.

Un’irregolarità che ha comportato da parte delle forze dell’ordine l’applicazione della sanzione accessoria del sequestro amministrativo del veicolo ai fini della confisca.