Ferrara, grazie a sistema di video sorveglianza rintracciato autore di furto

0
175

(Sesto Potere) – Ferrara – 11 agosto 2020 -Gli agenti della Polizia di Stato, Questura di Ferrara, sono intervenuti in via Garibaldi per segnalazione di un furto aggravato ai danni di un esercizio commerciale lì ubicato. Gli agenti intervenuti sul posto contattavano la titolare del locale, la quale riferiva che, al momento dell’apertura, si accorgeva che la porta in legno che affaccia sul cortile interno di un condominio attiguo al locale, era stata forzata e danneggiata.

Dal sopralluogo, gli agenti accertavano che il ladro, dopo l’orario di chiusura del locale, si era introdotto all’interno della pizzeria attraverso la sopraccitata porta e, dopo aver aperto il registratore di cassa, asportava la somma di circa 150,00 euro.

Grazie anche al sistema di video sorveglianza di cui il locale è munito, gli agenti della Squadra Mobile, dopo una attenta analisi di tutti i fotogrammi, sono riusciti a raccogliere utili elementi per il prosieguo delle indagini e a indirizzare le ricerche su un uomo, già noto agli operatori di Polizia per via dei suoi trascorsi penali.

L’attività info-investigativa ha così consentito ai poliziotti, a distanza di qualche giorno dall’episodio criminoso, di rintracciare nel centro cittadino l’autore del furto. Accompagnato presso gli Uffici della Squadra Mobile per le formalità di rito e la contestazione del reato, l’uomo, risultato essere un cittadino italiano di 52 anni, di fronte all’evidenza degli elementi probatori raccolti, ammetteva la propria responsabilità. Pertanto veniva deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here