Ferrara, gazebo in piazza per la Polizia di stato

0
266

(Sesto Potere) – Ferrara – 14 agosto 2020 – Prosegue l’attività informativa della Polizia di Stato, Questura di Ferrara, che va avanti da circa un mese nella giornata di venerdì , in Piazza della Cattedrale, nell’ambito dell’iniziativa “Insieme tra la gente e per la gente “ con l’allestimento di un apposito gazebo

L’iniziativa voluta dal Questore Cesare Capocasa, nasce al fine di sensibilizzare e informare la cittadinanza, sul tema della sicurezza e della legalità, e tutelare le categorie maggiormente vulnerabili, in special modo quella degli anziani e dei giovani.

All’interno del gazebo, le donne e gli uomini della Polizia di Stato, unitamente ai Poliziotti di Prossimità, che nella circostanza hanno distribuito, a giovani ed anziani, opuscoli contenenti preziosi consigli per prevenire i reati di truffa, le violenze di genere, e il fenomeno del bullismo e cyberbullismo.

Numerose le persone che hanno chiesto informazioni, delucidazioni e ritirato opuscoli, a riprova dell’interesse che le tematiche suscitano nella popolazione, oltre alle molteplici testimonianze da parte dei cittadini che hanno apprezzato l’iniziativa, alla quale ne seguiranno altre.

Le campagne informative sono uno strumento fondamentale per la prevenzione. Essere bene informati permette ai cittadini non solo di tutelarsi, ma anche di conoscere le procedure necessarie per informare correttamente e tempestivamente le forze dell’ordine così da contribuire a contrastare l’azione di chi delinque.

E il Questore Cesare Capocasa precisa: “Esserci sempre” è lo spirito della nostra missione al servizio dei cittadini per garantire sicurezza e libertà.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here