Ferrara, furto all’ipermercato: arrestato ed espulso straniero

0
164

(Sesto Potere) – Ferrara – 20 luglio 2020 – Nel tardo Pomeriggio di ieri, gli agenti della Squadra Volante della Questura di Ferrara sono intervenuti presso l’ipermercato “ Tosano” per una segnalazione di un furto ed hanno arrestato S.T. 60enne di nazionalità moldava, senza fissa, per il reato de quo.

Polizia

All’arrivo degli agenti l’addetto alla sicurezza riferiva loro che poco prima, mentre svolgeva il servizio di antitaccheggio all’interno dell’esercizio commerciale, notava un soggetto che si aggirava con fare sospetto nella corsia dei cosmetici e dopo aver prelevato alcune confezioni di creme, le depositava all’interno di un carrellino per poi occultarle all’interno delle tasche di una giacca, anch’essa riposta nel cestello della spesa .

Dopo aver varcato le casse e pagato solo un paio di articoli , l’uomo veniva fermato dall’addetto alla sicurezza del supermercato e, vistosi scoperto, consegnava spontaneamente i prodotti per la cura della persona prelevati .

Si accertava che la giacca utilizzata per celare i prodotti di cosmesi presentava al suo interno delle tasche schermate ossia foderata con carta stagnola per eludere le barriere antitaccheggio. 

Accompagnato in Questura per gli accertamenti del caso emergeva a suo carico una pluralità di precedenti di polizia e condanne per reati contro il patrimonio nonché inottemperante a un provvedimento di espulsione e ordine di allontanamento dal T. N. .

Al termine delle formalità di rito veniva tratto in arresto e su disposizione del P.M. di turno veniva trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del giudizio per direttissima.

Nella giornata odierna si è celebrata l’udienza con rito direttissimo conclusasi con la convalida dell’arresto, condanna a 8 mesi di reclusione e 400,00 euro di multa, con applicazione della misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Ferrara e concessione del nulla osta all’espulsione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here