(Sesto Potere) – Ferrara – 17 agosto 2020 – Nella giornata di ieri, agli agenti della Polizia di Stato, Questura di Ferrara, in collaborazione con la Polizia Penitenziaria, effettuando un controllo presso lo stabile dell’ex distilleria, tra via Modena, via Due Abeti e via Turchi, hanno individuato l’uomo che era evaso a Ferragosto, nelle prime ore del pomeriggio, dalla casa circondariale di Ferrara.

Il prigioniero, Baba Zacaria, 31 anni, originario di Ostiglia (Mantova), prima della fuga usufruiva del regime di semilibertà, e ieri è stato notato dai poliziotti mentre camminava lungo il sentiero adiacente il canale Boicelli.
All’intimazione di fermarsi, il fuggitivo è scappato verso uno stabile abbandonato al cui interno, oltre a segni evidenti di bivacco, veniva notato un grosso tappeto arrotolato in modo anomalo ove si era in precedenza riparato.
Tratto in arresto, al termine delle formalità di rito, l’uomo veniva accompagnato presso la locale Casa Circondariale in attesa del giudizio per evasione.