(Sesto Potere) – Ferrara – 20 gennaio 2023 – Nella giornata di ieri, nell’ambito dei servizi finalizzati alla repressione del fenomeno del traffico di droga, gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Ferrara hanno tratto in arresto due persone.

Nel corso della mattinata, è stata data esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Venezia – Ufficio Esecuzioni Penali nei confronti di un quarantenne extracomunitario domiciliato a Ferrara. L’uomo è stato rintracciato in zona GAD e dovrà espiare la pena di 1 anno di reclusione, in quanto riconosciuto responsabile di reati concernenti gli stupefacenti. Espletate le formalità di rito, il soggetto è stato associato alla Casa Circondariale di Ferrara.

Ieri pomeriggio, invece, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Ferrara hanno effettuato una perquisizione domiciliare nei confronti di un italiano residente in zona Krasnodar, nel corso della quale gli investigatori hanno rinvenuto e sequestrato sostanza stupefacente, cocaina, un bilancino di precisione e diverse banconote, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

Alla luce di quanto emerso, il ragazzo, già sottoposto alla misura di prevenzione dell’Avviso Orale e gravato da precedenti per reati analoghi, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.