Ferrara, controlli polizia al Gad: una persona denunciata e un immigrato espulso

0
187
controlli covid19 a Ferrara

(Sesto Potere) – Ferrara – 22 giugno 2020 – Proseguono i servizi di ordine e sicurezza pubblica disposti dal Sig. Prefetto e pianificati dal Signor Questore, nell’area cittadina “GAD” comprensiva delle vie limitrofe, da via Oroboni a via Porta Catena, attraverso l’impiego di personale dipendente di una aliquota del Reparto Mobile e della Polizia Municipale, con unità cinofile. Il bilancio dei controlli è di: 1 persona denunciata a P.L. , 109 persone identificate risultate regolari, 60 veicoli controllati e 10 esercizi commerciali controllati.

Nella mattinata di ieri personale della Squadra Volante durante l’attività di controllo del territorio fermava un cittadino di etnia rom di 23 anni, residente in altro Comune, con precedenti penali per furto e spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti nonché gravato dal provvedimento del F.V.O. emesso dal Questore di Ferrara, con divieto di far ritorno nel comune di Ferrara per tre anni; pertanto veniva deferito all’A.G..

Il personale della Polizia di Stato ha fermato e controllato nell’area GAD, numerosi cittadini extracomunitari di diversa nazionalità, tra cui, un cittadino ghanese di 23 anni risultato essere irregolare a seguito del rigetto della richiesta di Protezione Internazionale da parte della Commissione competente, così come non veniva pure accolto il successivo ricorso. Quindi veniva emesso e notificato il provvedimento di espulsione e ordine del Questore di allontanarsi dal territorio nazionale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here