Ferrara, controlli della polizia: provvedimenti per due stranieri

0
178
controlli covid19 a Ferrara

(Sesto Potere) – Ferrara – 21 maggio 2020 – Proseguono in modo sistematico e continuativo da oltre due mesi i servizi di ordine e sicurezza pubblica da parte della polizia nell’area cittadina “GAD” e nelle zone limitrofe a rischio sotto il profilo della sicurezza pubblica e urbana, disposti in sede di C. P.O.S. P. dal Prefetto e pianificati dal Questore di Ferrara. Nel dettaglio si contano: 2 persone denunciate a P.L., 162 persone identificate risultate regolari, 87 veicoli controllati e 10 esercizi pubblici controllati.

controlli covid19 a Ferrara

Nel corso della mattinata di ieri, nell’area GAD sono stati fermati e controllati due cittadini extracomunitari irregolari.

Il primo, un cittadino nigeriano di 31 anni, con precedenti penali per spaccio e rapina, già gravato da un’ intimazione ad allontanarsi dal territorio nazionale a seguito di un rigetto della richiesta del permesso di soggiorno, è risultato inottemperante al termine di permanenza imposto alla notifica del diniego; quindi si è proceduto all’emissione e notifica del provvedimento di allontanamento volontario con contestuale obbligo di firma in Questura, già convalidato dall’A.G. competente, fino al giorno del rimpatrio. 

A un cittadino marocchino di 46 anni, con precedenti per furto e resistenza a Pubblico Ufficiale, essendo privo del regolare permesso di soggiorno è stato notificato il provvedimento di espulsione e ordine del Questore di allontanarsi dal territorio nazionale.

L’uomo è stato nella medesima circostanza denunciato in stato di libertà per i reati di clandestinità e mancata esibizione dei documenti di identità. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here