(Sesto Potere) – Ferrara – 15 marzo 2022 – Proseguono i servizi di ordine e sicurezza pubblica disposti dal Questore di Ferrara nell’area cittadina “G.A.D.”, svolti congiuntamente da personale della Polizia di Stato in uniforme ed in abiti civili appartenenti alla Squadra Mobile, alla Polizia Amministrativa ed all’Ufficio Immigrazione, integrati da pattuglie provenienti dal Reparto Prevenzione Crimine di Bologna, per garantire la vivibilità del territorio.
Controlli finalizzati per tenere sotto controllo la situazione nelle zone più calde della città e mandare un messaggio chiaro a chi delinque, e prevenire situazioni di illegalità diffusa, in particolare: reati predatori e reati di spaccio di sostanze stupefacenti nonché a garantire il rispetto delle norme per il contenimento del Coronavirus.

Nella giornata di ieri, le zone attenzionate dagli Agenti sono state soprattutto quelle della stazione ferroviaria, di Piazzale Castellina, Piazzetta Toti, Piazzale Giordano Bruno e viale IV Novembre.
Nell’ambito di detta attività preventiva sono stati effettuati 9 posti di controllo e gli agenti hanno complessivamente controllato nr. 171 persone di cui 27 stranieri, 15 con precedenti penali e/o di Polizia, nr. 47 veicoli e 8 esercizi pubblici.
Veniva fermato, alla guida di un’autovettura al quale venivano sequestrati 3 gr. di sostanza stupefacente tipo marijuana e nei cui confronti veniva emessa sanzione ai sensi dell’articolo 116 del CdS (guida senza patente); poiché dagli accertamenti esperiti risultava essere irregolare sul T.N. veniva successivamente espulso.
Gli esercizi commerciali verificati sono risultati tutti in regola con la normativa Covid 19.