Ferrara, anche la polizia al Festival Internazionale delle Mongolfiere

0
109

(Sesto Potere) – Ferrara – 17 ottobre 2019 – Gli agenti della Polizia di Stato con il loro elicottero hanno preso parte  all’edizione 2019 del Balloons Festival di Ferrara, il Festival Internazionale delle Mongolfiere. Un evento , in città per il quindicesimo anno consecutivo,   organizzato dal Comune, con la partnership di Ferrara Fiere, che s’è confermato il più importante del settore in Italia e tra i primi del settore in Europa.

Quale miglior occasione per vedere da vicino l’elicottero della Polizia di Stato per il pubblico di giovani, giovanissimi e meno giovani  presente al Parco Urbano di Ferrara  per il festival delle mongolfiere, evento internazionale che richiama in città nel mese di settembre migliaia di turisti. Un velivolo impiegato su più fronti: la vigilanza stradale, le missioni di soccorso, il trasporto di organi, la ricerca di dispersi, l’assistenza in occasione di manifestazione di ordine pubblico, non ultime le operazioni di polizia giudiziaria.

Una giornata  di festa  che ha dato la possibilità agli agenti di illustrare ai cittadini che cosa fa la Polizia e quali sono i suoi mezzi e le loro funzionalità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here