Ferrara, acquista on line iphone: truffata

0
285
mano e pc

(Sesto Potere) – Ferrara – 6 dicembre 2020 – Gli agenti della Polizia Postale di Ferrara hanno denunciato in stato di libertà una giovane donna di anni 21, per truffa. Nello specifico, gli agenti hanno ricevuto una denuncia da parte di una signora di anni 44 residente a Ferrara, la quale riferiva di aver notato sulla pagina “Marketplace” del social network Facebook, un annuncio di vendita di uno smartphone marca Apple modello XR al prezzo di euro 280,00.

La vittima contattava l’inserzionista e, concordate le modalità di pagamento, provvedeva a versare con la carta prepagata “postpay” l’importo pattuito, senza però ricevere il telefono. La truffatrice, ricevuto l’accredito,  si rendeva irreperibile, disattivando il numero del cellulare fornito in  fase  di contrattazione, risultato poi intestato ad una persona estranea ai fatti.

Al termine delle indagini, gli agenti della Polizia Postale sono riusciti ad accertare l’identità dell’autrice del raggiro e denunciarla alla competente Autorità Giudiziaria.