Ferragosto sicuro, vertice delle Forze dell’Ordine in prefettura a Modena

0
179

(Sesto Potere) – Modena – 14 agosto 2020 – Ieri mattina il prefetto di Modena Pierluigi Faloni ha riunito i rappresentanti delle Forze di Polizia per dell’adozione di misure finalizzate a garantire la tutela e la Sicurezza della Ordine Pubblico anche nel quadro del rispetto delle misure di contenimento per il contagio da virus Covirus 19, nel periodo delle festività estive.

In particolare il Prefetto ha disposto di potenziare al massimo le attività di prevenzione e di controllo del territorio, intensificando adeguatamente i servizi ed implementando le attività informative.

In particolare saranno intensificate le attività inerenti: la prevenzione e il controllo nei luoghi maggiormente frequentati dai cittadini e visitatori; il contrasto ai furti in abitazione; la vigilanza nei luoghi di aggregazione con particolare riguardo al giorno di ferragosto sia per la eventuale consumazione di reati predatori che per il rispetto delle norme anti-contagio per la diffusione del virus Covid -19.

Saranno garantite anche: la tutela di tutti gli obiettivi nazionali ed internazionali istituzionali, sedi di partiti e movimenti politici, luoghi di culto nonché delle strutture giudiziarie, penitenziarie e militari; il controllo nei confronti di monumenti, musei, luoghi di interesse turistico, strutture alberghiere e recettive; la prevenzione per ogni eventuale atto di vandalismo, la particolare vigilanza nella rete autostradale.

Tutti i servizi dovranno essere espletati dagli agenti e militari operanti in massima sicurezza, sia per la propria che della pubblica incolumità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here