Fase2, centrodestra Forlì: “inefficaci e insufficienti misure governo Conte”

0
224
conte conferenza stampa

(Sesto Potere) – Forlì, 22 maggio. “È uno sforzo eccezionale quello messo in atto dalla Giunta Zattini per far fronte agli effetti devastanti sull’economia locale dettati dall’emergenza Covid-19. Uno sforzo titanico e diversificato, che ha coinvolto tutti i settori della nostra società, senza escludere nessuno e prevedendo un ventaglio di interventi dettagliato che è servito da salvagente in questo periodo di forzato lockdown”: a dirlo in una nota congiunta sono i capigruppo in consiglio comunale del centrodestra: Lauro Biondi (Forza Italia), Elio Dogheria (Lista Civica Forlì Cambia), Davide Minutillo (FdI) e Massimiliano Pompignoli (Lega Salvini Premier).

conte in conferenza stampa

“L’attenzione riservata al welfare, al terzo settore, allo sport, alla scuola, ai pubblici esercizi, al centro storico, alle famiglie e a tutto il territorio ha garantito una ripresa meno impattante e più veloce grazie anche all’esercizio di strumenti concreti e tempestivi e alla capacità di ascolto di tutta l’Amministrazione comunale”: aggiungono i capigruppo del centrodestra.

“Certezza e immediatezza sono i due pilastri che hanno guidato l’azione della Giunta Zattini in questa manovra trasversale dettata dall’emergenza sanitaria ancora in atto. Ma tutto questo non è sufficiente per risolvere in maniera strutturale la crisi multiforme innescatasi con il diffondersi della pandemia. È urgente e necessario l’intervento dello Stato che funga da contrappeso allo sforzo senza precedenti messo in campo dai nostri Comuni, soprattutto sotto il profilo dei trasferimenti e dell’impatto sugli equilibri di bilancio. Cosa che ci saremmo aspettati nel cosiddetto ‘Dl rilancio’ ma che di fatto non si è verificato. Le misure previste dal Governo Conte sono assolutamente insufficienti e inefficaci in termini di sostegno agli Enti Locali che, nella pratica, si ritrovano isolate nel percorso di ripartenza della cosiddetta fase due.” concludono gli esponenti del centrodestra.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here