Fase2, a Forlì: Fiorini Industries riapre l’area produttiva

0
363

(Sesto Potere) – Forlì – 14 maggio 2020 – L’intera area produttiva di Fiorini Industries, società specializzata nella produzione e installazione d’impianti solari termici, prodotti termo tecnici completa e presente anche sul mercato dell’energia rinnovabile, riapre i battenti, in maniera progressiva e con le dovute precauzioni per la protezione del personale.

La parola d’ordine è sicurezza e l’azienda sta compiendo il massimo sforzo per garantire la tutela dei lavoratori attraverso l’adozione di un rigoroso protocollo incentrato in primis sulla riorganizzazione dell’attività produttiva e il ripensamento degli spazi.

Come già avvenuto nella prima fase dell’emergenza sanitaria, Fiorini Industries assicura la pulizia quotidiana e la sanificazione periodica di tutte le aree di lavoro e di svago.

L’accesso ai luoghi lavorativi per ora è consentito solamente ai membri del team, ai quali sono state fornite mascherine riutilizzabili da indossare negli ambienti condivisi.

Meticolosa la politica adottata per assicurare il distanziamento interpersonale di almeno un metro e, ove questo non sia possibile, è prevista la fornitura ai dipendenti di ulteriori dispositivi di protezione, quali guanti, occhiali e visiere.

Il Comitato per il rispetto del protocollo Covid -19 ha inoltre previsto l’installazione di una tensostruttura temporanea che garantisca oltre al distanziamento sociale il massimo comfort dei dipendenti durante la pausa pranzo.

Un investimento che consentirà di allargare lo spazio riservato agli spogliatoi e permetterà un sollecito ritorno all’orario ordinario grazie anche all’utilizzo dell’ex area ristoro nella palazzina uffici.

L’azienda continuerà inoltre ad avvalersi del lavoro in smart working e della turnazione in ufficio e negli spazi produttivi al fine di diminuire al massimo i contatti tra i dipendenti, chiamati a osservare le prescrizioni per il controllo del virus anche durante il tragitto tra la propria abitazione e il luogo di lavoro. Restano al momento sospese le trasferte nazionali e internazionali.

In questa fase i clienti possono comunicare con l’azienda per via telefonica o telematica mentre i fornitori hanno la possibilità di accedere nei limiti e nell’osservanza delle prescrizioni sancite dalle norme igienico-sanitarie previste dai protocolli di prevenzione del virus.

Info: Fiorini Industries , che ha iniziato la propria attività oltre 40 anni fa, ha sede a Forlì e vanta stabilimenti produttivi in Lombardia e Veneto. Conta 180 dipendenti e nel 2019 ha registrato un fatturato consolidato di oltre 25 milioni di euro. L’impresa opera sul mercato italiano e vanta un export che supera il 20% del volume di affari con la presenza in 40 Paesi, dal Nord Europa all’Africa, dal Medio Oriente alla Russia, dove recentemente è stato aperto un ufficio di rappresentanza.

Video: https://youtu.be/pvBcAWp1dHk

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here