Fase 2, Letizia Balestra (Lega): Dare voce alle palestre

0
241

(Sesto Potere) – Forlì – 11 maggio 2020 – La voce delle palestre si è fatta sentire anche con Vittorio Sgarbi, che sabato pomeriggio è venuto fino in Emilia Romagna a girare un video in provincia Forlì-Cesena per la riapertura dei centri sportivi.

attività sportiva all’aperto

“Ci sono palestre chiuse come se fossero detentori di malattie, ma la misura della riapertura è una misura del buon senso, come fare un bagno in mare , passeggiare sulla spiaggia, passeggiare nei parchi. Tutto quello che riguarda la vita all’aria aperta e la libertà personale è assolutamente sano, e tutto quello che ti serve a renderti più forte come una palestra o attività motoria per il fisico è l’elemento necessario perché tu possa affrontare qualunque malattia”: ha detto Vittorio Sgarbi in un video che circola sui social.

Sullo sfondo il conto alla rovescia per la seconda tranche di riaperture che dovrebbe interessare dal 18 maggio anche palestre, piscine, centri danza e circoli di tutta Italia, pur con molte prescrizioni anti Covid-19.

Questo secondo quanto detto dal ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, che ha assicurato di: stare lavorando sulle linee guida per la riapertura di palestre, piscine, centri danza e tutti i centri sportivi di ogni livello, con precise regole ferree per gli allenamenti e l’accesso alle strutture.

letizia balestra

Anche la consigliera comunale leghista Letizia Balestra, e Maurizio Tassani , titolare di una palestra, sostengono con una nota inviata oggi ai mass media che: “ le palestre ed i centri welness sono l’ossigeno della civiltà, sono benessere, sono presidi medici per la salute e per la psiche. Sono aggregazione…e far parte di tutto questo significa essere parte di un progetto molto più ampio che include ‘sport e cultura’, e tutto questo si chiama comunità. Significa vita !”: aggiunge la consigliera.

Oggi , inteso: in questi giorni, gli sportivi delle palestre hanno cominciato a fare attività nei parchi con distanziamento sociale come da norme regionali e dpcm.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here