Faenza, Mic offre a scuole primarie kit per ‘Giocare con la ceramica’

0
116

(Sesto Potere) – Faenza – 30 novembre 2020 – Sono stati consegnati oggi, alla Scuola primaria Tolosano di Faenza, i primi kit di piccole formelle in ceramica “Il gioco dei formati” realizzati dal laboratorio didattico “Giocare con la ceramica” del MIC-Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza.

Il progetto di didattica di comunità – completamente gratuito –  è rivolto alle scuole primarie che da diversi anni seguono i nostri laboratori e che, causa l’emergenza sanitaria, non possono partecipare.

L’idea è state sviluppata per mantenere il legame del MIC di Faenza con il mondo della scuola e per garantire una continuità didattica dell’arte ceramica anche in questo periodo di difficoltà. Le forme sono studiate per disegnare al loro interno figure di animali, oggetti o persone.

Ogni bambino sarà quindi incentivato a stimolare la propria fantasia e ha inventare il proprio disegno che poi potrà applicare sulle formelle e colorare a proprio piacimento anche in previsione dell’addobbo dell’albero natalizio.

Insieme alle piastrelle è fornito anche un kit di istruzioni didattiche rivolte agli insegnanti per guidare i bambini nel lavoro artistico.
Il MIC invita qualsiasi scuola primaria del territorio che desiderasse ricevere il kit a contattare il laboratorio didattico al numero telefonico 0546697309 o alla mail didattica@micfaenz.org