Faenza, il MIC incontra il meglio degli artisti di tutto il mondo che lavorano con la ceramica

0
155

(Sesto Potere) – Faenza – 27 gennaio 2021 – Ogni giovedì, fino al 18 marzo 2021 (ore 16), il MIC di Faenza propone i “61° Premio Faenza Talks”: una serie di presentazioni in diretta sui canali social Facebook e Youtube del MIC di Faenza degli artisti selezionati al Concorso Internazionale della Ceramica d’arte Contemporanea – 61° Premio Faenza.

Purtroppo causa il protrarsi dell’emergenza sanitaria, che rende difficili gli spostamenti internazionali, non si è potuto allestire la mostra, così il museo faentino ha pensato di presentare le opere selezionate al concorso, oltre che attraverso la pubblicazione di un catalogo cartaceo più ricco di immagini e di spazio dedicato ad ogni artista, anche attraverso una serie di dirette facebook e youtube aperte a tutti.  

I “61° Premio Faenza Talks” sono un’occasione imperdibile per il pubblico per conoscere le principali tematiche artistiche contemporanee applicate alla scultura ceramica e per entrare in contatto diretto con oltre cinquanta artisti provenienti da tutto il mondo. Alcuni membri della giuria (Judith Schwartz, Professoressa della New York University; Irene Biolchini, MIC guest curator, Claudia Casali, direttore MIC Faenza; Ranti Tjan, direttore dell’EKWC, Alberto Salvadori, direttore ICA Milano) modereranno di in volta in volta il dibattito. Il pubblico, in chat, potrà fare domande ed esaudire ogni curiosità.

Nel frattempo, ogni giorno, dal lunedì al giovedì – sui profili social Instagram, Facebook e Twitter – si anticiperà attraverso fotografie le opere selezionate al Concorso di ogni artista e sarà presentata una loro breve biografia.
Facebook (@micfaenza) |Instagram (@micfaenza) | Twitter (@micfaenza) | Yuotube (MICFaenza)

Calendario prossimi appuntamenti fino al 4 marzo. Gli altri sono ancora invia di definizione

28 gennaio, ore 16
Judith Schwartz meets Helmie Brugman, Noemi Iglesias Barrios, Bean Finneran, Fausto Salvi, Jacqueline Tse
4 febbraio, ore 16
Claudia Casali meets Sofia Aguilera Lester, Francesco Ardini, Michela Benedan, Giulia Bonora, Ion Fukazawa
11 febbraio, ore 16
Ranti Tjan meets Natasja Alers, Julia Himmelmann, Hardiansyah Nur, Jp Racca Vammerisse, Yu Tanaka      
 18 febbraio, ore 16
Judith Schwartz meets Antonella Cimatti, Sofia Beça, Nicola Boccini, Viktória Maróti, Tamara Van San
25 febbraio, ore 16
Ranti Tjan meets Lena Kaapke, Kristina Rutar, Priyanka Sharma, Binji Zhu      
4 marzo, ore 16
Irene Biolchini meets Brkic Walter Iva, Jovana Cavorovic, Lorenzo Cianchi, Christine Yiting Wang, Dawid Żynda