Europei di calcio, 64% italiani seguirà le partite a casa ordinando cibo a domicilio

0
409

(Sesto Potere) – Roma – 12 giugno 2021 – Tra giugno e luglio ci aspetta un ricco calendario di eventi sportivi: dai grandi tornei di tennis al calcio, dal basket dell’automobilismo e motociclismo, dalla vela all’atletica. Gli italiani trascorreranno così parte delle loro serate estive davanti allo schermo della TV, “assaporando” l’adrenalina delle competizioni comodamente da casa o nelle località di vacanza.

Un’indagine di Uber Eats (piattaforma di ordinazione e consegna di cibo online presente in Italia in 40 città) ha svelato i cibi più ordinati – e non solo – dagli italiani durante gli eventi sportivi.

Gli amanti dello sport seguiranno le partite e le competizioni più attese dell’estate principalmente e casa ordinando cibo a domicilio tramite delivery (64%). Seguiranno le partite e le competizioni sportive con amici (65,3%) ma anche da soli (27,5%) e per mantenere ottimi rapporti sia sul lavoro che in famiglia sicuramente non vorrebbero mai seguire una finale con colleghi (42%) o genitori (25%).

Ma quali sono i cibi più ordinati e quelli meno amati dagli italiani durante gli eventi sportivi in TV? Il comfort food per eccellenza prediletto dal tifoso made in Italy è la pizza (76,7%), seguita da hamburger con patatine (53,8%) e dal sushi (29,6%). In fondo alla classifica, tra i cibi meno ordinati dagli italiani in queste occasioni troviamo insalata di riso (37,8%) e frittata (35%).

E in caso di vittoria della squadra o dello sportivo del cuore? Gli italiani saranno pronti per il brindisi con birra (64%), un calice di vino, ma anche bevande analcoliche (22,7%) per combattere il caldo estivo.