(Sesto Potere) – Santarcangelo – 18 agosto 2022 – SantarcanGelato torna, dopo 2 anni di stop forzato causato dal Covid, a rallegrare grandi e piccoli. Appuntamento venerdì 19 e sabato 20 agosto con due importanti novità, riguardanti l’animazione, illustrate in conferenza stampa (sopra i protagonisti) da Marco Adelfio (gelatiere e membro del direttivo di Città Viva): “Nelle due serate avremo due attrazioni di primo livello: venerdì 19 sarà presente ‘Bimbobell’, personaggio storico e di sicura attrattiva, mentre sabato 20 agosto 60 bambini avranno modo di costruire una macchinina di cartone, personalizzarla e poi potranno gustarsi un film che verrà proiettato sotto l’arco Ganganelli… come una sorta di Drive-in”.
Successivamente Alex Bertozzi, presidente di Città Viva, ha voluto sottolineare l’importanza del gelato di Santarcangelo e della presenza delle gelaterie clementine: “La produzione di gelato artigianale a Santarcangelo è da sempre un punto di forza della nostra città. Abbiamo tante gelaterie e tutte di ottimo livello. Dentro a SantarcanGelato saranno presenti ben 7 di queste gelaterie, da quelle storiche e quelle più recenti: Caffè Centrale, Claretta, Le Delizie, Dolcemente, Latte Più, Puro & Bio e Fresh Mavi. A queste va poi aggiunta una postazione nata dalla collaborazione fra l’associazione ‘Celiaci di Santa’ e la ProLoco, che proporrà due gusti completamente Gluten Free”.

SantarcanGelato 2022 godrà dell’importante supporto del nuovo partner tecnico Dulca, importante marchio della gelateria e nota azienda del territorio che ha già legato a Santarcangelo il suo marchio comparendo sulle divise del Santarcangelo Basket, gli Angels.
“L’obiettivo della nostra azienda” come dichiarato da Marina Selva, rappresentante di Dulca “è quello di sostenere il territorio e le sue attività di bar, pasticcerie e hotel attraverso la qualità dei prodotti”.
Come co-organizzatore Filiberto Baccolini, presidente della Pro Loco, tende a sottolineare il carattere popolare di SantarcanGelato, aperto non solo alle famiglie ma a tutti quanti. Un evento che si va ad inserire in un’estate già ricchissima e che completa l’offerta santarcangiolese.
Ha concluso la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa l’assessora Angela Garattoni in rappresentanza dell’Amministrazione comunale: “SantarcanGelato, come molti altri eventi estivi, nasce dalla collaborazione di tante realtà di Santarcangelo, dagli organizzatori (Città Viva e Pro Loco), agli sponsor, ai partner, alle associazioni di categoria… a dimostrare come il nostro paese riesca a creare eventi così belli, diversi e popolari proprio perché mettono insieme tutti quanti con grande partecipazione ed entusiasmo”.
Dopo i dovuti ringraziamenti ai partner, agli sponsor e alle associazioni di categoria (Confesercenti e CNA), Adelfio ha invitato i presenti a fare un passeggiata in centro a Santarcangelo, con parenti e amici, nelle sere di venerdì 19 e sabato 20 agosto e gustarsi i 16 nuovi gusti di gelato artigianale, di eccezionale qualità, che verranno proposti in esclusiva in queste due serate.