Estate 2020, Emilia-Romagna meta più sicura dopo la Sardegna per l’Osservatorio Italiano Jfc

0
499
spiaggia rimini

(Sesto Potere) – Rimini – 13 luglio 2020 – L’Emilia-Romagna è ritenuta dagli italiani una regione sicura dal punto di vista sanitario per le vacanze estive 2020. E’ quanto emerge dall’ultimo rapporto dell’Osservatorio Italiano Jfc sulle destinazioni balneari.

spiaggia rimini

La nostra regione viene giudicata la seconda in Italia per grado di sicurezza sanitaria, alle spalle della sola Sardegna, al terzo posto c’è il Veneto, in questa fase storica segnata dall’emergenza sanitaria da Covid-19.

A darne notizia è il governatore regionale Stefano Bonaccini, con una punta d’orgoglio.

Sulla base dei criteri del “relax” assicurato ai vacanzieri, sempre in base alla classifica dell’Osservatorio Italiano Jfc delle destinazioni balneari, al primo posto c’è ancora la Sardegna, con un punteggio di 2.302 punti, seguita dalla Puglia con 1.987 punti e dalla Sicilia con 1.878 punti.

Tra le singole destinazioni al primo posto: Capri con 789 punti, seguita da Bibione con 678 punti e da Cesenatico con 672 punti.

Per quanto riguarda la classifica sulla sicurezza tra le singole destinazioni svetta Rimini, seguita da Riccione e poi Bibione. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here