(Sesto Potere) – Lugo – 16 novembre 2021 – Prosegue il ciclo di incontri pubblici organizzati dall’insegnante e Consigliere comunale lughese Davide Solaroli e dall’Associazione M.I.,E.L.E. sul tema “Emergenza educativa al tempo del coravinavirus”.

Mercoledì 17 novembre alle ore 20.45, presso la Pista di Pattinaggio di Via Piratello 49 a Lugo, dopo il successo del primo incontro del mese scorso con il noto giornalista Toni Capuozzo, si terrà il secondo appuntamento che avrà come ospite illustre il Dott. Paolo Crepet, psichiatra, oltre che sociologo, educatore, saggista e opinionista televisivo.

L’evento è a prenotazione obbligatoria e ad ingresso gratuito, si svolgerà nel pieno rispetto della normativa anticovid gratuito e da diversi giorni ha fatto registrare il tutto esaurito.

Nella mattinata di giovedì 18 novembre, inoltre, il Dott. Crepet incontrerà alle ore 10.00, presso l’Aula Magna del Polo di Lugo, gli studenti delle Scuole Superiori lughesi, grazie alla gentile disponibilità del Dirigente Scolastico Prof. Matteo Battistelli: alcune classi potranno partecipare all’incontro in presenza, mentre le restanti classi interessate avranno modo di seguire in diretta online dalle proprie aule.

L’iniziativa è realizzata grazie al fondamentale contributo di diversi cittadini e commercianti che hanno creduto
nell’importanza di affrontare nella comunità lughese una problematica, quella appunto dell’emergenza educativa, che sta divenendo sempre più sentita e delicata.