(Sesto Potere) – Ferrara – 18 settembre 2022 – Anche Marcella Zappaterra, candidata PD, per il Centro Sinistra, per la Camera dei Deputati nel listino plurinominale proporzionale della Camera che comprende le province di Ferrara, Ravenna, Forlì – Cesena, Rimini P03 , alle elezioni politiche del prossimo 25 settembre, era presente alla Festa annuale di Cna Ferrara nella corte di Casa Romei.
“È stato presentato il progetto EccoCid, un manifesto per fare impresa in modo diverso. Lanciato dalle donne, ma riguarda tutti, si fonda sull’idea di coniugare sostenibilità ambientale, responsabilità sociale, parità di genere e capacità di guardare al futuro”: ha commentato Marcella Zappaterra.

Le imprenditrici di Cna Ferrara hanno dato la loro risposta alla domanda di come si possa presentare di questi tempi un’impresa moderna.
“Il progetto EccoCID (CID sta per Cna Impresa Donna) è
un manifesto d’impresa a tutti gli effetti – 𝙝𝙖 𝙨𝙥𝙞𝙚𝙜𝙖𝙩𝙤 𝙡𝙖 𝙋𝙧𝙚𝙨𝙞𝙙𝙚𝙣𝙩𝙚 𝙙𝙞 𝘾𝙣𝙖 𝙄𝙢𝙥𝙧𝙚𝙨𝙖 𝘿𝙤𝙣𝙣𝙖 𝙅𝙚𝙨𝙨𝙞𝙘𝙖 𝙈𝙤𝙧𝙚𝙡𝙡𝙞 – Uno degli obiettivi del progetto é la sostenibilità ambientale: bisogna andare oltre gli slogan e capire come possiamo intervenire quotidianamente per ridurre il nostro impatto sull’ecosistema”.
Un altro obiettivo cruciale è la parità di genere: “diffondere la cultura di genere – prosegue Morelli – può creare valore e autentico vantaggio competitivo per le imprese”.
La candidata Dem Zappaterra ha commentato positivamente l’iniziativa, evidenziando che è stata realizzata sulla scia della sfilata La moda in Castello di qualche giorno fa, “sempre organizzata da CNA per valorizzare le piccole e medie imprese artigianali del nostro territorio”.