(Sesto Potere) – Forlì – 7 settembre 2022 – Rosaria Tassinari, candidata di Forza Italia come capolista nel listino al proporzionale dei berlusconiani nel collegio plurinominale che copre tutta la Romagna fino ad arrivare alla provincia di Ferrara, ha sottoscritto questa mattina il protocollo che l’Ugl della Romagna ha elaborato in vista delle elezioni politiche del prossimo 25 settembre e presentato nei giorni scorsi.

“Sono tutti punti condivisibili, molti già contenuti nel programma di Forza Italia, temi su cui mi sono già impegnata come sindaco di Rocca San Casciano prima e come assessore al Welfare del Comune di Forlì oggi”: ha commentato Rosaria Tassinari all’atto della firma del documento sindacale, affiancata da Filippo Lo Giudice segretario Ugl Romagna.

“A chi si candida a guidare il Paese chiediamo un patto di fiducia con i cittadini, le parti sociali, le categorie professionali e le imprese per realizzare una fase nuova del Paese che garantisca: sviluppo, competitività, benessere economico, sicurezza e coesione sociale”: la raccomandazione di Lo Giudice.

Rosaria Tassinari ha sottoscritto l’impegno a: sostenere il via libera alle cosiddette “grandi opere”, garantire il potenziamento delle infrastrutture e delle dorsali stradali, telematiche e digitali, sostenere la presenza delle forze dell’ordine e i presidi di sicurezza nei territori locali, avviare la più volte promessa sburocratizzazione degli apparati pubblici, rafforzare l’autonomia energetica e delle fonti, sostenere le imprese e le politiche del lavoro, riformare il reddito di cittadinanza.

“Sull’ammodernamento delle infrastrutture stradali c’è sempre stato come amministratore locale il mio massimo impegno: dall’E45 alla Statale 67, dal collegamento veloce con Cesena, fino allo stesso tentativo che si vorrebbe mettere a terra con Ravenna (ma è più difficile). Quanto alla difesa dei presidi delle forze dell’ordine si pensi alla battaglia che avevo condotto da sindaco affinché non venisse chiuso il distaccamento della Polizia Stradale di Rocca San Casciano”: ricorda solo per citare alcuni casi la candidata Rosaria Tassinari.

“L’Ugl di Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna chiede  ai candidati alle elezioni politiche che sottoscrivono il nostro protocollo un impegno concreto ad avviare le condizioni migliori per favorire la ripresa economica nel nostro territorio, pur nella contingenza difficile del carovita, dell’aumento dei costi energetici e dei contraccolpi del conflitto in Ucraina. E chiediamo che l’impegno preso sia mantenuto per tutta la durata del mandato in caso di elezione in parlamento”: spiega Filippo Lo Giudice.

“Sarà mia cura mantenere l’impegno preso ed io non dimentico e non ho mai dimenticato i territori locali – aggiunge Rosaria Tassinari – e se sarò eletta aprirò un ufficio in città, a Forlì, per mantenere il contatto con i cittadini e garantire un ruolo fondamentale di collegamento con le comunità locali”: è la promessa della candidata di Forza Italia.