(Sesto Potere) – Forlì – 16 agosto 2022- Nella giornata di ieri, lunedì 15 agosto la direzione nazionale del Partito Democratico ha approvato le candidature nelle proprie liste in vista delle elezioni politiche del 25 settembre prossimo.

Le liste – spiega il Pd in una nota – contengono candidature “espressione del territorio, personalità politiche nazionali e figure espressione della società civile, che si sono distinte per le loro attività ed esperienze personali”.

valentina ancarani

Il Partito Democratico Forlivese sarà rappresentato da Daniele Valbonesi, (nella foto in alto), segretario territoriale, e Valentina Ancarani, (nella foto qui a lato), Vice Presidente della Provincia di Forlì-Cesena.

Nel collegio uninominale di Forlì-Cesena della Camera dei Deputati il candidato del PD sarà Massimo Bulbi. 

Nel listino proporzionale della Camera dei Deputati i nomi sono cinque e li elenca il Pd in una nota: Andrea Gnassi, Ouidad Bakkali, Massimo Bulbi, Marcella Zappaterra, e Daniele Valbonesi.

Nel collegio uninominale di Forlì-Cesena/Rimini del Senato il candidato sarà un nome proposto dai partiti alleati del PD.

Nel listino proporzionale del Senato i nomi – sempre elencati nel comunicato del Pd – sono: Sandra Zampa, Daniele Manca, Eleonora Proni, Antonio Fiorentini e Valentina Ancarani.

“Dopo la composizione delle liste da oggi inizia la campagna elettorale. Il Partito Democratico forlivese sarà impegnato con tutte le sue risorse nel proporre le proprie idee per il futuro dell’Italia, stando come sempre tra la gente.”: si legge in una nota del Partito Democratico forlivese.