(Sesto Potere) – Bologna – 22 agosto 2022 – La capolista di Forza Italia nei collegi plurinominali dell’Emilia-Romagna, sarà la senatrice uscente Anna Maria Bernini, (nella foto in alto), seguita dal senatore Enrico Aimi e Antonio Barboni.

Capolista alla Camera 1 sarà invece l’ex sindaco di Parma, Pietro Vignali, seguito dalla consigliera di Albinea (Reggio Emilia), Marica Sarati, dal sindaco di Vigolzone (Piacenza), Gianluca Argellati e dall’insegnante piacentina Isabella Martini.

Aimi

Alla Camera, nel collegio 2 di Bologna-Modena, il capolista scelto è il bolognese Valentino Valentini, seguito da Annamaria Cesari, Piergiulio Giacobazzi e Costanza Bendinelli, consigliera dell’assemblea dei soci della Fondazione Cassa di risparmio di Bologna.

Alla Camera, nel collegio uninominale di Forlì-Cesena, a nome di tutto il centrodestra , contro il candidato del centrosinistra, Massimo Bulbi, Forza Italia schiera Gloria Saccani Jotti, deputata uscente eletta in Lombardia nella precedente tornata elettorale. 

Per il collegio plurinominale del Senato che comprende Romagna, Ferrara e Bologna oltre ad Anna Maria Bernini ed Enrico Aimi: la riminese Elena Vannoni e Angelo Scavone.

Infine al plurinominale della Camera, che comprende Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini e Ferrara, Forza Italia candida l’assessore comunale al Welfare del Comune di Forlì Rosaria Tassinari, il ferrarese Matteo Fornasini, la ravennate Eleonora Zanolli e l’ex sindaco di Gatteo, il savignanese Gianluca Vincenzi.