Elezioni UE e Amministrative, 26 maggio il voto, 9 giugno ballottaggio

(Sesto Potere) – Roma – 21 marzo 2019 – Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte, ha individuato nel prossimo 26 maggio la data per lo svolgimento delle elezioni dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia. Il Governo proporrà pertanto tale data al Presidente della Repubblica, che indirà con proprio decreto i comizi elettorali.

elezioni comunali

Contestualmente si è comunicato che nella medesima data si svolgeranno le consultazioni per l’elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali, nonché per l’elezione dei consigli circoscrizionali da tenersi nel periodo compreso tra il 15 aprile e il 15 giugno.

Il successivo eventuale turno di ballottaggio avrà luogo il 9 giugno 2019.

Sempre il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del Ministro dell’interno Matteo

elezioni

Salvini, a seguito della comunicazione del Presidente della Camera dei deputati delle dimissioni dei deputati

Maurizio Fugatti e Giulia Zanotelli, eletti entrambi nella XXVIII Circoscrizione Trentino-Alto Adige, rispettivamente nel collegio uninominale n. 04 (Trento) e n. 06 (Pergine Valsugana – TN), ha individuato nel prossimo 26 maggio la data per lo svolgimento delle elezioni suppletive per eleggere i due nuovi parlamentari.

Il Governo proporrà pertanto tale data al Presidente della Repubblica, che indirà con proprio decreto i comizi elettorali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *