(Sesto Potere) – Forlì – 13 giugno 2022 – “Non è l’esito che attendevamo, soprattutto visti i risultati che l’amministrazione Tonellato ha saputo raggiungere. Grande impegno e ingenti investimenti destinati a progetti che nei prossimi anni cambieranno il volto del comune. Finanziamenti ottenuti dalla giunta uscente, che innalzeranno la qualità dei servizi, e della vita, per cittadini e imprese.”. È la riflessione del segretario territoriale del PD forlivese Daniele Valbonesi, nella foto in alto, alla notizia della mancata riconferma di Marianna Tonellato alla guida di Castrocaro Terme e Terra del Sole e della vittoria del candidato sostenuto dal centrodestra Francesco Billi.

“Il PD, insieme alle altre forze di Centrosinistra, ha sostenuto Marianna con convinzione. I candidati del Partito Democratico si sono messi a disposizione della lista ‘Insieme per crescere’, con passione, competenza e responsabilità. Ringraziamo candidati e volontari per il grande impegno e sappiamo che i nostri consiglieri comunali lavoreranno sempre per i cittadini e il territorio”: spiega Valbonesi.
“Siamo orgogliosi che la campagna del Centrosinistra sia stata condotta con correttezza, mai sopra le righe e sempre incentrata sui contenuti e sugli obiettivi di sviluppo della comunità locale. In democrazia tuttavia si accettano anche i risultati non favorevoli e, dunque, auguriamo buon lavoro al neoeletto sindaco Francesco Billi e alla sua squadra. Il Partito Democratico, attraverso i suoi eletti e il suo Circolo, è sin da ora pronto a confrontarsi nel merito per il bene dei cittadini castrocaresi. Ma sin da ora il PD si impegna a vigilare affinché la nuova amministrazione porti avanti gli ambiziosi progetti ricevuti in eredità dal Centrosinistra. Saremo attenti all’azione della nuova giunta e del consiglio e ci impegneremo per coinvolgere i cittadini, promuovendo la loro partecipazione alla vita politica di Castrocaro Terme e Terra del Sole.”: aggiunge il segretario territoriale del PD forlivese.
“Non ci nascondiamo, però, che sia necessario riflettere su quanto fatto, su quanto non abbia funzionato, su cosa debba essere cambiato e migliorato. Castrocaro e la Valle del Montone sono un’area importante del nostro territorio, verso cui il PD sente la responsabilità di pensare e mettere in campo, già adesso, le idee e le proposte per la crescita che i cittadini meritano.”, chiude Valbonesi.