(Sesto Potere) – Castrocaro – 8 aprile 2022 – Riccardo Merendi, (nella foto in alto), consigliere indipendente dell’Unione dei Comuni della Romagna Forlivese, conferma in una nota che in vista dell’appuntamento elettorale del prossimo 12 giugno: “Assieme a Filippo Turchi, Bruno Benericetti (che già si sono espressi in due distinti interventi; leggi qui e qui) ed altri componenti la squadra, stiamo lavorando alla creazione di una lista civica veramente terza e svincolata dai partiti”.

il gruppo di Benericetti

“Il Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole merita e necessita di politiche lungimiranti. È un concentrato di bellezza artistica, rilevanza archeologica e attrazioni di natura sociale, culinaria ed estetica. Potrebbe rappresentare la nuova città, ma in un’ottica avanguardistica, che pone al centro dell’attenzione un turismo sostenibile e comunitario; un turismo che possa condurre il settore terziario a una ripartenza differente”: elenca Riccardo Merendi.

Filippo Turchi

E poi il consigliere indipendente dell’Unione dei Comuni della Romagna Forlivese commenta la candidatura a sindaco sostenuto da: Lega, FdI e Forza Italia di Francesco Billi: “Nulla da eccepire sulla persona, è un amico da anni. Più di una riserva, invece nutro sulla possibilità di presentarsi come il “nuovo”; di poter essere realmente civico ed indipendente dalle dinamiche politiche e dagli appetiti partitici di chi lo sostiene, anzi: di chi lo ha nominato e presentato alla stampa ancor prima che sciogliesse la riserva sulla candidatura”.

“Sarà arduo per l’amico Billi, porre in essere politiche genuinamente trasversali ancorate al buon senso ed al contempo ossequiare i politici che lo han scelto. A ogni buon conto gli auguro che l’anelito al civismo ed alla indipendenza che sembra muoverlo non s’infranga contro la realtà”: è il commento finale di Riccardo Merendi.