(Sesto Potere) – Castrocaro – 7 maggio 2022 – È stato inaugurata ieri sera la sede elettorale del Comitato a sostegno della sindaca di Castrocaro e candidata Marianna Tonellato per le elezioni del prossimo 12 giugno 2022. In tantissimi presenti al taglio del nastro, nei locali al piano terra in Piazza Mazzini.

“Abbiamo inaugurato la sede del nostro Comitato elettorale in Piazza Mazzini. Ma soprattutto abbiamo presentato i primi 12 punti del nostro programma. Punti chiari, richiesti dai Cittadini, ma soprattutto reali: sia perché inseriti nella programmazione e nel bilancio 2022, sia perché basati su progetti già esistenti.”: ha spiegato Marianna Tonellato.

Un momento per la sindaca per incontrare i suoi sostenitori e iniziare a presentare pubblicamente il programma, il quale, come già annunciato, prende il nome di “Agenda 2027” e si basa su tre pilasti: le persone, la cura del territorio, e l’innovazione necessaria per avere una località sempre competitiva. 

“Castrocaro deve essere innanzitutto un luogo dove crescere bene i nostri figli e dove è un piacere abitare, dove ci si prende cura della famiglia e della persona, e che allo stesso tempo guardi sempre avanti. – ha dichiarato la Sindaca Marianna Tonellato. – Un programma, quello elettorale a cui stanno lavorando tantissime persone, nato da un confronto molto partecipato dai cittadini e dai sostenitori fin dai mesi passati, ero condiviso e implementato anche grazie alle forze politiche che sostengono la nostra lista”. 

Al primo posto del programma della candidata sindaca Marianna Tonellato: la Salute e il Welfare, considerati: “pilastri fondamentali per il benessere di una comunità, insieme alla famiglia e al valore fondamentale delle scuole e dell’educazione”.

Ma il programma Agenda 2027 vede al suo interno diversi altri punti come: “la creazione della Casa della Salute, l’ampliamento della Biblioteca e la valorizzazione del centro storico con la riapertura dei locali sfitti attraverso incentivi e sgravi fiscali su TARI ed IMU”.

“Tante anche le opere pubbliche che abbiamo voluto inserire, frutto di progetti già tutti disponibili all’Amministrazione, alcuni già finanziati e cantierabili. Abbiamo un territorio unico, per il valore storico culturale, per la coesione che c’è all’interno della città, per gli investimenti che sono stati fatti negli ultimi anni e per questo credo che sia importante offrire alla città un programma all’altezza delle ambizioni ma anche della concretezza che ci caratterizza e che possa spingere questa località al 2027 con il vento in poppa.”: aggiunge Marianna Tonellato.

Il messaggio della candidata sindaco è: “Sogno e concretezza camminano insieme verso la Castrocaro Terme e Terra del Sole del Futuro”