(Sesto Potere) – Castrocaro- 10 aprile “Sosteniamo con forza e convinzione il progetto della lista civica che vede in Filippo Turchi il candidato a sindaco di Castrocaro. Il motivo? Riteniamo che la guida della città debba essere affidata a chi ha maturato una solida esperienza nel mondo del lavoro e delle imprese, a chi ha dimostrato capacità di ascolto e a chi si propone di rispondere unicamente agli interessi collettivi della cittadinanza, dei professionisti, dei lavoratori tutti e delle associazioni, piuttosto che obbedire a logiche di partito e di corrente”: così Bruno Benericetti, conferma l’ endorsement a Filippo Turchi in vista dell’appuntamento elettorale del 12 giugno.

turchi

“Siamo già al lavoro con cittadini e personalità, come Riccardo Merendi, che si sono messi al servizio di un’idea: fare della nostra città la migliore espressione del turismo collinare e il simbolo della migliore realtà per vivere, lavorare e sperimentare nuove soluzioni alle sfide del futuro: ambiente, sicurezza, servizi e tutela delle famiglie e di chi vuole fare impresa. Allo studio soluzioni per incentivare l’accoglienza non solo dei turisti ma anche di vi vuole vivere a Castrocaro e seguire l’onda che l’Istat ha certificato proprio ieri delle nuove ondate migratorie interne. Mettere al servizio del comune le migliori risorse per intercettare fondi pubblici, regionali ed europei per rendere la nostra città più accogliente e moderna”: elenca Bruno Benericetti.

“Immaginiamo Castrocaro governata da una persona che ha sempre dimostrato nei fatti la propria indipendenza dai partiti e dalle lobby e ci immaginiamo un sindaco che possa dialogare a testa alta con i colleghi dell’Unione, con il governatore regionale e i vari ministeri senza dover pagare dazio per un’appartenenza politica che lo recluderebbe nella logica dei veti contrapposti e delle preclusioni ideologiche”: afferma Benericetti.
“Anche per questo motivo riteniamo che la candidatura di Billi che i partiti del centrodestra hanno avanzato in queste ore non sia sostenibile o vincente. Perché proprio quel candidato dovrà da subito rispondere a indicazioni politiche , tra l’altro contrastanti tra loro (Lega e Fi sono al governo assieme a Pd e M5S, FdI no), o muoversi in un recinto stretto di pregiudiziali ideologiche, che non produrranno certo quella libertà di movimento che è necessaria in chi vuole raccogliere l’eredita dell’attuale amministrazione comunale, che non ha certo dato buona prova di sé in campo economico e sociale”: afferma Bruno Benericetti.
Nei prossimi giorni è attesa la dichiarazione ufficiale di Filippo Turchi a candidato a sindaco di Castrocaro per una lista “veramente civica” e che raccolga le migliori e più vive espressioni della realtà locale.