(Sesto Potere) – Bertinoro – 29 settembre 2021 – S’è svolto ieri sera, a Santa Maria Nuova di Bertinoro, davanti a trecento persone, l’ incontro pubblico con il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini a sostegno di Gessica Allegni , candidata a sindaco con la lista  Insieme Per Bertinoro.

“La nostra proposta amministrativa è indirizzata a rispondere ai bisogni delle persone e di tutto il territorio, che vogliamo ascoltare e rendere protagonista del futuro di Bertinoro. Per questo nel nostro programma ci siamo prefissati dei precisi obiettivi su: infrastrutture, turismo e benessere, sport e terzo settore, servizi alla persona, scuola e trasporti”: i temi al centro della serata indicati dai promotori della lista.

Più nel dettaglio la proposta della lista  Insieme Per Bertinoro in tema di infrastrutture: “è riorganizzare la macchina amministrativa, completare i lavori stradali necessari in ogni frazione e realizzare una rete di percorsi ciclo-pedonali. In tema di turismo e benessere: rinnovare le strategie legate al turismo nel segno di un territorio integrato e delle sue peculiarità, dal termalismo alla vitivinicoltura, all’enogastronomia. nel campo dello sport e del terzo settore: valorizzare lo sport e l’associazionismo sostenendone le attività e la funzione sociale. E poi rafforzare i servizi alla persona e mettere al primo posto la salute e la qualità della vita dei nostri cittadini. E inoltre per aiutare le famiglie abbattere i costi legati a trasporti e scuola”.

Al presidente della Regione Emilia- Romagna, Bonaccini, la richiesta di garantire il suo impegno per concretizzare e realizzare questi progetti. E il governatore ha garantito il suo sostegno alla candidata sindaca Gessica Allegni.

“La presenza del Presidente Bonaccini è la conferma dell’impegno della Regione Emilia Romagna nei confronti della città di Bertinoro”- afferma Gessica Allegni  – “importante che Bonaccini abbia confermato l’impegno della Regione per vedere realizzata il prima possibile la rotonda di Panighina e l’arrivo di fondi regionali per i comuni per la realizzazione di nuovi asili nido”.

Il Presidente della Regione ha parlato poi di nuovo bandi regionali a supporto delle attività colpite dall’emergenza COVID del bando a sostegno delle Società Sportive.

 “Avremo tanto lavoro da fare dal 5 ottobre in poi, vogliamo arrivarci con le idee chiare e priorità concrete, per questo stiamo facendo una campagna elettorale sui temi senza cedere mai alla denigrazione personale che altri invece praticano. Lo facciamo senza sottrarci al confronto con i cittadini bertinoresi e non ci saremmo sottratti nemmeno ad un confronto pubblico con l’altra lista che ci è stato negato. Continuiamo la nostra campagna elettorale casa per casa, in ogni frazione, continueremo a parlare di temi vicini ai nostri concittadini senza cedere a polemiche strumentali, di chi non ha a cuore il futuro del nostro Comune”: ha detto Gessica Allegni.