(Sesto Potere) – Forlì – 16 agosto 2022 – Resi noti i nomi dei candidati Pd del territorio forlivese alle prossime elezioni politiche del 25 settembre. Tra questi, nel listino proporzionale del Senato, c’è anche la consigliera comunale del Pd di Forlì e vicepresidente della Provincia di Forlì-Cesena, Valentina Ancarani, che nella sua pagina social commenta:

“All’esito della direzione nazionale del Partito Democratico di ieri sono stata inserita tra i candidati al Senato nel collegio plurinominale “Emilia Romagna P02″ che comprende, oltre alla provincia di Forlì-Cesena, la città di metropolitana Bologna e le province di Ferrara, Ravenna, e Rimini e una piccola porzione della provincia di Modena. Ve lo dico sin da subito: data la posizione in lista, e una legge elettorale che esclude il voto di preferenza, le possibilità che io sia eletta sono praticamente inesistenti”.
“Tutto ciò, però, non ha fatto venir meno la mia disponibilità. La politica è servizio e anche la sola possibilità di rappresentare il territorio forlivese tra i candidati del Partito Democratico al Senato della Repubblica è per me motivo di onore e di orgoglio. Ora avanti, con il sorriso, per dare alle nuove generazioni un paese che riparta dalla lotta alle diseguaglianze, dalla tutela ambientale, dal lavoro. Che non dimentichi gli ultimi e che compia ogni sforzo per colmare ogni divario sociale, culturale e di genere esistente. Un paese migliore di come lo vuole la destra”: conclude la riflessione di Valentina Ancarani.