Elezioni a Bertinoro. Biondi: “Forza Italia appoggia Barbara Asioli”

0
329
biondi e viroli

(Sesto Potere) – Forlì – 27 agosto 2021 – E’ necessario per noi di Forza Italia in questa fase dire: “Se non ora quando?”. Ci chiediamo: “Cosa è cambiato a Bertinoro in questi ultimi 70 anni?”. E riflettendo su queste domande , approdando ad una risposta laconica: “Non sono state colte appieno le potenzialità di uno straordinario territorio che contiene un borgo medievale, un bosco, le terme della Fratta, i percorsi collinari, la chiesa di Polenta e tanto altro che potrebbe consentire di vivere di turismo”, Lauro Biondi a nome di Forza Italia (dice: “ho consultato i parlamentari del partito e sono d’accordo”) annuncia il sostegno, “l’appoggio”, alla lista civica BartnORA, con la candidata sindaca Barbara Asioli. Con lui, oggi in conferenza stampa, anche Massimo Viroli, coordinatore provinciale di Forza Italia Seniores di Forlì – Cesena (nella foto in alto).

Barbara Asioli

“Come Forza Italia non chiediamo nulla a Barbara Asioli,  né posti in lista  né posti in giunta. Ci fidiamo ciecamente di questo candidato sindaco che conosce bene Bertinoro”: spiega Lauro Biondi. “Teniamo solo a dare opportunità e occasioni di sviluppo e rilancio del territorio, per l’amore che portiamo ai cittadini ed alla città di Bertinoro”.

“Comune dove fino ad oggi non è stato fatto nulla: penso alla via Emilia, alla grande rotonda, all’intervento per Santa Maria Nuova, alla Fratta, alla valorizzazione del centro storico”: ribadisce Biondi.

E poi l’esponente di Forza Italia aggiunge due valutazioni: “noi non ci siamo affrettati a mettere cappello sulla candidatura a sindaco di Barbara Asioli” (con evidente riferimento alle prime esternazioni dei vertici della Lega a sostegno della lista guidata da Barbara Asioli, ndr) e “valutiamo come avvilente, disumano e contraddittorio il trattamento riservato al sindaco uscente Fratto (che si era detto disponibile a ricandidarsi, trovando l’opposizione di  èViva ed Europa Verde, ndr) e il percorso che a portato il Pd al sostegno a Gessica Allegni, come candidata sindaco del centrosinistra a Bertinoro”.