Edilizia scolastica. Morrone (Lega): Alla Romagna 1 mln di euro

0
120
lavoratori edili

(Sesto Potere) – Forlì, 7 agosto. Dei 700 milioni destinati agli Enti locali per progetti di ‘messa in sicurezza, ristrutturazione, riqualificazione o costruzione’ di asili nido, scuole dell’infanzia e centri polifunzionali per i servizi alla famiglia, alla Romagna arriverà oltre un milione di euro.

Morrone

E’ quanto emerge dal decreto ministeriale concernente l’approvazione della graduatoria e l’individuazione in via provvisoria degli enti ammessi al finanziamento dei progetti di edilizia scolastica.

“Per quanto riguarda gli asili nido, nell’elenco dei Comuni finanziati rientrano San Giovanni in Marignano (Rn); Russi (Ra) e Conselice (Ra). Per le scuole dell’infanzia, sono assegnatari dei finanziamenti i Comuni di Forlì e di Rimini. A Forlì arriva anche un finanziamento di 400 mila euro per il Centro polifunzionale di viale Bolognesi, 23. A breve, secondo notizie emerse, si prevede un nuovo bando pari a 200 milioni di euro”: specifica in una nota il parlamentare forlivese della Lega Jacopo Morrone.