Ecco la Settimana de Il Buon Vivere. Corsini: Assente il Comune di Forlì alla presentazione

(Sesto Potere) – Bologna – 9 settembre 2019 – Alla decima edizione la settimana de Il Buon Vivere diventa un Festival. Un evento che  si terrà a Forlì , nella cittadella appositamente allestita nell’area dei  Musei San Domenico, e in altri luoghi della Romagna,  dal 21 al 29 settembre 2019 ed avrà un’anteprima il 20 settembre , alle ore 20.30, al San Giacomo con l’appuntamento:  “Cibo – incontro e conoscenza”, alla presenza del fotografo statunitense Steve McCurry ed organizzazione a cura di Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, Civitas srl e Mostre del Buon Vivere. Alla vigilia della mostra fotografica con le sue opere che  rimarrà aperta dal 21 settembre 2019 al 6 gennaio 2020.

corsini e fantini

Tema dell’edizione 2019  della settimana de Il Buon Vivere? Gli ‘incontri’ , declinati nei settori e negli ambiti dell’ economia etica, dell’  innovazione responsabile, della sostenibilità e all’insegna dell’ uguaglianza.

“La Regione Emilia-Romagna contribuisce alla sua realizzazione perché la settimana del Buon Vivere richiama a Forlì studiosi, uomini e donne di cultura, economisti, sociologi e artisti attraverso le grandi mostre dei maestri della fotografia. Un Festival che valorizza il territorio della Romagna”: spiega l’assessore a Turismo e Commercio della Regione  Emilia-Romagna, Andrea Corsini, che aggiunge nella sua pagina Facebook: “Unico neo:  l’assenza del Comune di Forlì alla prestazione in Regione”.

corsini ed i giornalisti

Con Andrea Corsini , alla presenza dei giornalisti, c’era  Monica Fantini, ideatrice dell’evento.

Il programma dell’edizione di quest’anno  – tra i tanti  ospiti internazionali  e personaggi e volti simbolo della cultura e dell’attualità – prevede sabato 28 settembre  anche la presenza di Fiammetta Borsellino che racconterà e farà rivivere la memoria di suo padre, il magistrato antimafia Paolo Borsellino.

Il festival si chiuderà  domenica 29 settembre con l’ormai tradizionale  pranzo solidale che per la seconda volta consecutiva  si svolgerà  nella centralissima  piazza Garibaldi  di  Forlimpopoli,  e il cui ricavato sarà devoluto all’Emporio della solidarietà della Caritas ed al Comitato contro la fame del mondo  che sostiene 500 famiglie del territorio.

Su www.festivaldelbuonvivere.it  il calendario completo degli eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *