E’ polemica su sospensione canoni di locazione

0
153
cicognani, mezzacapo, zattini e tassinari

(Sesto Potere) – Forlì – 10 aprile 2020 – Vittorio Cicognani, assessore al Bilancio e ai Lavori pubblici del Comune di Forlì, con una breve nota , replica alle dichiarazioni rilasciate dal presidente provinciale di Confedilizia, Carlo Caselli, che giudica inopportuno l’ appello dell’amministrazione rivolto ai proprietari di locali pubblici e commerciali, nonché non concordata  la sospensione dei canoni di locazione relativi agli immobili di uso commerciale di sua proprietà.

Cicognani e Zattini , foto di Giorgio Sabatini

“Spiace in particolare che non sia stato colto lo spirito di solidarietà che, alla pari di altre iniziative, anima il nostro intento e la nostra proposta. Quella del Presidente di Confedilizia mi sembra una reazione fuori luogo, eccessiva e assolutamente scomposta se paragonata alla natura del nostro invito che nasce dalla volontà, con uno sguardo rivolto alla ripresa, di dare una mano a chi versa in condizioni di estrema difficoltà economica”: afferma Cicognani.

“L’auspicio di sospendere i canoni di locazione di immobili di proprietà privata è stato avanzato da questa Amministrazione nell’interesse non solo dei conduttori ma anche dei locatori. Perché è interesse di tutti, proprietari e non, che il mercato immobiliare regga alla crisi e trovi degli spazi di ripresa nell’interesse di tutta l’economia locale, avvalendosi, come in questo caso, di strumenti sospensivi temporanei che possano rappresentare una boccata d’ossigeno per chi si trova in difficoltà.”: conclude l’assessore comunale al Bilancio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here