E’ morto l’ex sindaco di Ravenna Matteucci

0
102

(Sesto Potere) – Ravenna – 16 febbraio 2020 – Fabrizio Matteucci, ex sindaco di Ravenna in giunte di centrosinistra per due mandati, dal 2006 al 2016 , e prima ancora , dal 2000 al 2005, consigliere regionale del Pd, è morto stroncato da un malore. Fra pochi giorni, il 21 febbraio , avrebbe compiuto 63 anni.

matteucci e de pascale

L’attuale sindaco della città romagnola Michele De Pascale commenta con “immenso dolore” la notizia della morte di Fabrizio Matteucci.

“La sua perdita lascia un vuoto incolmabile in tutti noi e nella sua famiglia.
Fabrizio era un gentiluomo che amava profondamente la nostra Ravenna e la nostra comunità, al servizio della quale ha rivolto buona parte della sua vita, dedicandovisi sempre con generosità, attenzione e impegno.
Se ne va un amico caro, una guida sincera e riservata. Sempre allegro e scherzoso, era con lui l’ultima telefonata della sera per un consiglio o un confronto o la prima della mattina per iniziare con il piede giusto la giornata. Quella telefonata mi mancherà tantissimo”: scrive nella sua pagina Facebook Michele De Pascale.

Dalle 10.30 di domani, lunedì 17 febbraio, in municipio a Ravenna sarà allestita la camera ardente, aperta a tutti coloro che vorranno portare l’ultimo saluto a Fabrizio Matteucci, sindaco della città dal 2006 al 2016.

I funerali si svolgeranno martedì 18 febbraio alle 14 nella chiesa di San Pier Damiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here