E’ morto di Covid-19 il primo dottore riminese

0
332

(Sesto Potere) – Rimini – 15 aprile 2020 – E’ morto di Covid-19 il primo dottore riminese. E’ deceduto ieri mattina, all’ospedale “Infermi” di Rimini, dove era ricoverato in terapia intensiva dal 24 marzo scorso, Maurizio Bertaccini, 68 anni, originario di Savignano Sul Rubicone, medico di famiglia a Coriano, padre di famiglia, lascia la moglie Maria e sei figli naturali, uno adottivo e tre in affido.

Appresa la notizia del decesso del dottor Maurizio Bertaccini il direttore generale dell’Ausl dottor Marcello Tonini e la dottoressa Antonella Dappozzo, direttore del Programma Cure primarie dell’Ausl Romagna, anche a nome dei colleghi dell’unità operativa di Rimini , rilasciano la seguente dichiarazione:

“E’ con grande dolore che abbiamo appreso della scomparsa del collega Maurizio Bertaccini. Questa tragedia collettiva, di cui tutti stiamo vivendo più o meno intensamente le conseguenze diventa ancora più drammatica quando ad essere colpito è un medico, una persona che ha dedicato la sua vita alla cura dei pazienti, e un amico, oltre che collega, con cui hai condiviso anni di professione, di crescita, di vita insieme. Esprimiamo dunque i più vivi sentimenti di cordoglio e di vicinanza alla famiglia, agli amici e a tutti i colleghi che hanno conosciuto il dottor Bertaccini apprezzandolo come medico e come uomo”: concludono Marcello Tonini e Antonella Dappozzo.

La lista dei medici morti in questa emergenza sanitaria si allunga ogni giorno di più.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here