Due nuovi funzionari nella questura di Ferrara

0
290

(Sesto Potere) – Ferrara – 19 febbraio 2021 – Alla Questura di Ferrara sono stati assegnati due nuovi Funzionari Direttivi, il Commissario Capo della Polizia di Stato dott. D’Avino Francesco e il Commissario della Polizia di Stato dott.ssa Elisabetta Balsamo.

  • Francesco D’Avino, 30 anni, si è laureato in Giurisprudenza nel 2014  presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” per poi conseguire la specializzazione per le professioni legali ed un Master di II livello in Scienze della Sicurezza presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Dal settembre 2017, data del suo ingresso nella Polizia di Stato, al marzo 2019 ha frequentato il 107° Corso di formazione per Commissari presso la Scuola Superiore di Polizia  di Roma. Assegnato come prima sede alla Questura di Brescia, ha ricoperto l’incarico di Vice Capo di Gabinetto. Assumerà l’incarico di Dirigente della Digos.
questura ferrara
  • Elisabetta Balsamo, 29 anni, si è laureata in Giurisprudenza nel 2014  presso l’Università degli Studi di Bologna ” Alma Mater Studiorum ”, per poi conseguire un Master di II livello in Scienze della Sicurezza presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Dal settembre 2019, data del suo ingresso nella Polizia di Stato, al marzo 2021 ha frequentato il 109° Corso di formazione per Commissari presso la Scuola Superiore di Polizia  di Roma. Assumerà l’incarico di Funzionario Addetto all’Ufficio Immigrazione.

Hanno lasciato la Questura di Ferrara il Commissario Capo Teresa Mancinelli trasferita alla Questura di Brescia e il Commissario Capo Matteo Berna Nasca, trasferito alla Questura di Rovigo.

Il Questore di Ferrara, Cesare Capocasa, nel ringraziare la dott.ssa Mancinelli e il dott. Berna Nasca per l’encomiabile servizio prestato presso la Questura di Ferrara, unitamente ai Funzionari e al personale ha dato il benvenuto ai due nuovi funzionari formulando i migliori auguri di buon lavoro.