(Sesto Potere) – Bologna – 18 ottobre 2021 – Doppio taglio del nastro all’Ipsar – Istituto Professionale di Stato Alberghiero e Ristorazione  “Veronelli”  di Casalecchio Di Reno (Bo) che in questi giorni ha inaugurato il nuovo laboratorio di pasticceria a Crespellano e avviato le attività didattiche nelle cucine della Casa dei Popoli di Casalecchio di Reno.

Crescono così l’offerta e le progettualità proposte da questo istituto per rispondere al meglio alla forte richiesta formativa preveniente da tutto il territorio.

Il laboratorio di pasticceria, realizzato dalla Città metropolitana di Bologna all’interno del progetto complessivo del costo di oltre 1 milione di euro per il completamento della sede coordinata di Valsamoggia, è entrato in funzione all’inizio di questo anno scolastico e permetterà ai circa 250 studenti e studentesse che frequentano la scuola a Crespellano di cimentarsi nella preparazione e ideazione di prelibatezze dolciarie.

Grazie poi alla convenzione tra Città metropolitana e Casa dei Popoli, sono operativi i laboratori di cucina per oltre 550 ragazze e ragazzi della sede di Casalecchio.

L’intesa sottoscritta con la Casa dei Popoli e la parrocchia di San Biagio prevede l’utilizzo di 2 laboratori per un costo di 59 mila euro annui a carico di Palazzo Malvezzi.

LinkIpsar Luigi Veronelli