(Sesto Potere) – Forlì – 10 ottobre 2022 – Domenica 16 ottobre è in programma: “Di Corsa Per l’Ambiente”, maratona ecologica per le vie di Forlì.

Primo Plogging Day cittadino, organizzato da Alea Ambiente con il patrocinio del Comune di Forlì che vedrà coinvolti  adulti e bambini in una mattinata per condividere l’importanza di prendersi cura dell’ambiente urbano e naturale della città. 
Ritrovo alle ore 9.30 al Parco Urbano Franco Agosto (nei pressi della fontana, ingresso parcheggio via Fiume Montone).

Durante la manifestazione, ci sarà come guida Marco Cortesi, il campione mondiale di plogging.
Gli iscritti riceveranno un kit di pulizia, composto da: cappellino, pinze, guanti e sacchetti per la raccolta differenziata (carta, plastica, indifferenziato). 

Il referente di ogni gruppo iscritto riceverà un kit di pulizia, composto da: cappellino, pinze, guanti e sacchetti per la raccolta differenziata (carta, plastica, indifferenziato).
I partecipanti puliranno il sentiero dell’argine del fiume in sicurezza, raccogliendo i riuti a terra, con l’accortezza di utilizzare i guanti e le pinze e di differenziare i materiali.

Gli organizzatori si raccomandano di raccogliere solamente rifiuti di medie/piccole dimensioni, evitando quelli ingombranti o quelli potenzialmente pericolosi (es. infiammabili, rifiuti elettronici …)

All’iniziativa possono iscriversi, gratuitamente, forlivesi adulti e bambini, in gruppo o singolarmente, compilando l’apposito form sul sito di Alea Ambiente.
Oppure si può contattare la segreteria organizzativa al tel. 333.4054231 o via mail dicorsaperlambiente@gmail.com entro il 12 ottobre.