Di Maio (Italia Viva) alla mobilitazione per il popolo curdo

0
76

(Sesto Potere) – Forlì – 11 ottobre 2019 – Il deputato romagnolo di “Italia Viva”, Marco Di Maio, aderisce  all’appello lanciato dal gruppo di associazioni che promuove il presidio in programma oggi in piazza Ordelaffi a Forlì in difesa del popolo curdo in Siria.

“L’offensiva lanciata dal presidente turco Erdogan contro il popolo curdo è un atto vile e criminale. L’Europa e l’Italia non possono restare a guardare e devono mobilitare tutta la propria capacità diplomatica e di persuasione pacifica, a partire dagli organismi multilaterali di cui fa parte, affinché si eviti una nuova escalation di violenza e vittime”: afferma Di Maio.

“La mobilitazione dell’opinione pubblica è altrettanto importante per sostenere la causa degli amici curdi, che peraltro hanno combattuto sul territorio l’avanzata dell’estremismo islamico pagando un prezzo enorme in termini di vite umane e feriti. Per questo motivo dichiaro la mia adesione come deputato della Repubblica e quella del movimento “Italia Viva” alla mobilitazione indetta per venerdì alle 18.30 in piazza Ordelaffi a Forlì”: conclude il deputato  di “Italia Viva”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here