Delegazione cinese del Guangdong ricevuta a Bologna

0
60

(Sesto Potere) – Bologna – 7 novembre 2019 – La presidente della commissione assembleare Politiche economiche della Regione , Luciana Serri, ha incontrato in mattinata una delegazione della provincia cinese del Guangdong. Si è trattato di un meeting sulla promozione e lo sviluppo delle piccole e medie imprese.

Quello tra la provincia cinese e l’Emilia-Romagna è ormai un rapporto consolidato. I due territori hanno anche sottoscritto, già nel 2015, un protocollo d’intesa.

Serri e il capodelegazione cinese Xing Xiaowei hanno ribadito l’interesse delle due parti a rafforzare la collaborazione.

All’incontro hanno partecipato anche Ruben Sacerdoti, dirigente del Servizio regionale attrattività e internazionalizzazione, che ha illustrato quello che è il modello imprenditoriale emiliano-romagnolo e le misure regionali collegate, e Danilo Mascolo, responsabile del settore ricerca e innovazione per Confindustria Emilia-Romagna, che si è invece soffermato, nello specifico, sul modello Industria 4.0 e sul patto per il lavoro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here